Ponte dell’Ascensione ricco di soddisfazioni per l’Atletica Mendrisiotto

Home / Senza categoria / Ponte dell’Ascensione ricco di soddisfazioni per l’Atletica Mendrisiotto

Giornate molto intense per l’atletica quelle fra maggio e giugno che hanno visto diverse manifestazioni importanti per questo sport, si sono tenute infatti le gare per il ragazzo più veloce del Ticino, la grande manifestazione Saltinpiazza a Mendrisio organizzata dalla Vigor Ligornetto e Città di Mendrisio e infine i Campionati Ticinesi Giovanili di Atletica a Lugano, Biasca e Mendrisio.

Protagonista assoluta per l’Atletica Mendrisiotto la promettente Chiara Bandoni (foto) che si è qualificata prima come ragazza più veloce del Ticino sia per la categoria 1999 che come vincitrice assoluta! Ha poi triplicato vincendo l’oro ai CT giovanili sugli 80 m. Grande soddisfazione per Chiara anche perché giovedì 29 maggio ha raggiunto il record personale di 10”30 sugli 80m! Vediamo ora in rassegna quello che hanno proposto i compagni di società: per le ragazze ha gareggiato anche Nadia Bachir che si è piazzata terza rispetto alla categoria 2000 nella gara per il ragazzo più veloce dove hanno gareggiato i compagni Benjamin Rajendram e Lukas Letteir per le gare maschili. Nadia che ai CT giovanili si è sfidata anche nel peso (8.78) arrivando 5°, nel salto in lungo dove ha raggiunto il 2°rango con un salto di 4.87m e la semifinale negli 80m in cui ha corso in 11”22. Tornando ai ragazzi Rajendram ha corso gli 80m in 10”78 ai CT giovanili raggiungendo il 5° rango. Semifinale negli 80m per Yannik Mazzoleni (11”15) e Schroeder Matteo (11”65) ai CTg. Luca Guidotti ha gareggiato nel lancio del giavellotto dove con 27m e 22 ha raggiunto il 5° rango. Per gli U18 Christian Caruso ha saltato in lungo sabato sera alla manifestazione a Mendrisio dove ha raggiunto il nuovo record personale di 5m e 58. Domenica ha poi corso i 100m in 11”96 raggiungendo il 4° rango sempre per i CT giovanili. Zeno Parravicini anche lui U18 ha lanciato il peso ( 5kg) a 11m 13 ottenendo il 4 rango ai CTg.

Giovedì 29 maggio a Lugano si sono tenuti inoltre i campionati ticinesi di staffetta 4×100 dove per la società Christian Caruso, Erico Vanini, Luca Calderara e Aaron Dzinaku hanno conquistato il bronzo in 44”16. Quinto posto per la staffetta femminile corsa da Laila Fontana, Bandoni Chiara, Emilie Bandoni e Nadia Bachir (54”56).

 Gli allenatori dell’ Atletica Mendrisiotto fanno i complimenti a tutti gli atleti per l’impegno e la partecipazione.

Nathalie Grounauer