Quattro medaglie ai Campionati Ticinesi Assoluti

Home / Senza categoria / Quattro medaglie ai Campionati Ticinesi Assoluti

Aaron Dzinaku si aggiudica due bronzi e un argento, Cecilia Parravicini al bronzo nel disco

 

LC – Lo scorso weekend lo Stadio Lido di Locarno ha ospitato i Campionati Ticinesi Assoluti & U20. Un caldo fine settimana ha accolto circa 250 atleti provenienti da tutto il Cantone, tra i quali anche alcuni portacolori dell’Atletica Mendrisiotto. Aaron Dzinaku e Cecilia Parravicini sono stati capaci di portare al sodalizio momò un totale di quattro medaglie: tre di bronzo e una d’argento.

La giornata di sabato inizia su note positive, con il terzo posto di Cecilia Parravicini nel lancio del disco: la forte lanciatrice, detentrice del record sociale nella disciplina, fa volare l’attrezzo da 1 kg a 28.57 m per mettersi al collo la medaglia di bronzo. Più tardi, Aaron Dzinaku fa valere la propria esperienza sbaragliando la giovane e forte concorrenza per laurearsi vicecampione ticinese nei 100 metri, dove con un buon 11”26 (a fronte di un vento contrario di addirittura -2.3 m/s) viene preceduto dal solo Daniele Angelella della locale VIRTUS Locarno. In finale anche Stefano Croci, che termina sesto. Bene pure Benjamin Rajendram – che nei 400 metri con 52”78 resta a meno di un secondo dal proprio primato personale – e Laila Fontana – al personale nel disco con un miglior lancio a 25.76 m.

Nella seconda giornata della competizione Aaron riesce a mettersi al collo altre due medaglie, entrambe di bronzo: dapprima nel peso (superando la barriera degli 11 metri con 11.07 m, a poco meno di mezzo metro dal suo record sociale) e poi nei 200 metri (corsi in 22”79).

Con la massima rassegna cantonale si conclude una prima parte di stagione indubbiamente positiva per l’Atletica Mendrisiotto: gli atleti più navigati si sono confermati su ottimi livelli, mentre i giovani hanno saputo ottenere eccellenti risultati. Nel corso dell’estate alcuni meeting – il primo dei quali si terrà martedì 19 giugno a Bellinzona – accompagneranno i nostri portacolori nella preparazione in vista degli importanti appuntamenti della seconda parte di stagione: in particolare i Campionati Svizzeri Assoluti (Zofingen, 13-14 luglio), i Campionati Ticinesi di 4×100 (Lugano, 18 agosto) e i Campionati Svizzeri giovanili (Aarau/Frauenfeld, 8-9 settembre).