Campionati Ticinesi giovanili staffette, Locarno / Staffetta Capriaschese, Tesserete
22.04.2018
Sabato ottimo debutto su pista outdoor per i nostri giovani U16, che vanno sempre più forte! Per la staffetta 5×80 metri (Luca Feraco, Leonardo Neto, Gioele Bähler, Rémy Piffaretti, Pascal Galli) una bella medaglia d’argento conquistata al fotofinish.
Non contenti, tre di loro (Gioele, Rémy, Pascal) hanno colto un bel 2º posto domenica alla Staffetta Capriaschese. Grazie alle eccellenti prestazioni dei nostri giovani, attualmente l’Atletica Mendrisiotto occupa il 2º posto nella classifica generale ASTI Staffette maschile (e il 3º rango al femminile).
 
Avanti così!!

L. Calderara

Staffetta SAV, Vacallo
14.04.2018

Oggi sulle strade di Vacallo due podi per i nostri giovani U16, con il 2º rango della squadra maschile (Luca Feraco – Rémy Piffaretti – Gioele Bähler) e il 3º posto di quella femminile (Alina Lazzaroni – Besuaio Riva – Gilda Donnini). Nella gara individuale Attivi, 4º rango per Sasha Pagani.

L. Calderara

Incontro per rappresentative U16, Gordola
04.03.2018
La FTAL ha organizzato presso la Palestra Regazzi l’incontro tra rappresentative U16, in occasione del quale si sono fronteggiati i giovani talenti delle compagini provenienti da Lombardia, Valle d’Aosta e Ticino.
Tra i selezionati per la squadra ticinese anche il nostro Gioele Bähler, in gara nella prova multipla (60 ostacoli + salto in alto). Con 9″74 negli ostacoli e 1.60 m nell’alto, Gioele è riuscito ad aggiudicarsi la gara guadagnando così preziosi punti per il Ticino, che ha poi concluso la manifestazione al 2º posto complessivo nella classifica a squadre.

L. Calderara

Campionati Ticinesi Cross, Banco
25.02.2018

Ultimo cross della stagione in quel di Banco, caratterizzato da freddo e neve.
Tra gli U16 buon 9º rango di Gioele Bähler, in gara anche Leonardo Neto. Elena Pezzati conclude quinta nella categoria U20, Sasha Pagani 7º nel cross corto. Presente anche l’irriducibile Gabriele Bianchi (in foto), che anche quest’anno è riuscito nell’impresa di correre tutti e sette i cross in calendario.

L. Calderara

Campionati Svizzeri Assoluti indoor, Macolin
18.02.2018

Con la massima rassegna nazionale si chiude ufficialmente un’altra stagione indoor per l’Atletica Mendrisiotto, rappresentata ai Campionati Svizzeri Assoluti da quattro atleti (società ticinese con il maggior numero di atleti al via).
A Macolin riescono a migliorare il proprio primato stagionale sui 60 metri sia Aaron Dzinaku (7″20) che Stefano Croci (7″22), mentre Luca Calderara corre in 7″33 (personale e stagionale di 7″23). A chiudere la giornata i 400 metri, con il 50″69 di Rafael Peixoto, già capace quest’anno di un buon 50″10. Domenica Aaron e Luca erano impegnati nei 200 metri, conclusi rispettivamente in 23″43 e 23″90 (ricordiamo che i due questa stagione avevano già corso in 22″87 e 23″28).

Conclusa un’altra buona stagione invernale, auguriamo ai nostri atleti e allenatori un ottimo lavoro di preparazione in vista delle competizioni outdoor. Ricordiamo inoltre che il 17 marzo avrà luogo l’Assemblea Generale Ordinaria, mentre il 24 marzo organizzeremo la tradizionale Staffetta Magnifico Borgo.

Stay tuned 

L. Calderara

pagina 1 of 48